
Centro Florence, realtà toscana accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale per la Procreazione Medicalmente Assistita (PMA), è un centro privato specializzato nella diagnosi e cura dell’infertilità. Da oltre 30 anni un punto di riferimento per migliaia di coppie da tutte le regioni d’Italia.Con la nostra équipe multidisciplinare composta da ginecologi, uroandrologi, genetisti, psicologi, biologi ed embriologi, siamo in grado di rispondere alle diverse esigenze della coppia infertile, dalla consulenza alle metodiche diagnostiche, dalla crio-conservazione ai percorsi di fecondazione, sia omologa che eterologa.
Siamo uno dei pochi centri privati nazionali in cui è possibile eseguire tecniche di 3° livello e recentemente ci siamo dotati, primi in Toscana e fra i pochi in Italia, di Embryoscope, il più avanzato sistema di incubazione di embrioni umani capace di aumentare in modo significativo le probabilità di gravidanza grazie a una telecamera che consente di controllare l’evoluzione dell’embrione.Le statistiche collocano Centro Florence ai primi posti in Italia per risultati ottenuti, su tutte le metodiche e su tutte le fasce di età.
Questa storia di successi origina in primo luogo dalla lunga esperienza dei nostri ginecologi. Ma negli anni più recenti alla componente professionale si sono aggiunti i progressi della scienza nella produzione di materiali e attrezzature in grado di aumentare, a parità di altre condizioni, le performance del laboratorio.
Al Centro Florence la coppia viene seguita costantemente da un medico tutor, una figura di riferimento sempre presente e disponibile, per infondere serenità e consapevolezza alla coppia durante l’intero percorso di Procreazione Medicalmente Assistita.
Centro Florence tratta da sempre anche coppie con indicazioni mediche specifiche, quali oncologici, mielolesi e sierodiscordanti HIV/HCV.
Centro Florence è di proprietà di Villa Donatello, clinica polispecialistica considerata un’eccellenza della sanità privata fiorentina e toscana. La collaborazione tra le due realtà permette il completamento dei percorsi diagnostici e terapeutici – anche chirurgici ed eventualmente anche in regime di convenzionamento assicurativo – della coppia infertile.