La PMA, o procreazione medicalmente assistita, è spesso l’unica soluzione per le coppie che hanno difficoltà a concepire un figlio. Se anche tu hai questo desiderio, ma non riesci a realizzarlo naturalmente, ecco alcuni buoni motivi per ricorrere alla PMA.
La PMA aumenta le possibilità di successo: VERO.
La PMA aumenta le possibilità di successo perché si basa su tecniche avanzate che superano i problemi di fertilità. A seconda della causa dell’infertilità e dell’età della coppia, la PMA può raggiungere percentuali di successo anche superiori al 50%.
La PMA offre diverse opzioni: VERO.
La PMA offre diverse opzioni perché si adatta alle esigenze e alle problematiche di ogni coppia. Esistono diverse tecniche di PMA. Ogni tecnica ha dei vantaggi e degli svantaggi e va scelta in base alla situazione specifica.
La PMA è accessibile a tutti: VERO.
La PMA è accessibile a tutti perché è una tecnica coperta dal Servizio Sanitario Nazionale. Le coppie che hanno i requisiti per usufuire della PMA possono usufruire di tre tentativi gratuiti presso le strutture pubbliche o convenzionate. Inoltre, esistono delle agevolazioni fiscali per le spese sostenute con le strutture private per la PMA.
La PMA è una scelta responsabile: VERO.
La PMA è una scelta responsabile perché implica una presa di coscienza e una preparazione da parte della coppia. La PMA richiede impegno e maturità da parte dei futuri genitori.
Baby Fertilità è il primo progetto nazionale di informazione medico-scientifica itinerante che ti offre la possibilità di incontrare e confrontarti liberamente e privatamente con i centri pubblici e privati che si occupano di PMA, la procreazione medicalmente assistita. Se hai difficoltà a procreare e vuoi arricchire la tua vita con un bimbo, non perdere l’occasione di partecipare al Salotto Scientifico di Baby Fertilità domenica 19 novembre 2023 a Bologna. Ti aspettiamo a Bologna per dialogare con le future madri e padri, fornirti un’informazione medica seria e affidabile, e spiegarti tanti aspetti della PMA di cui nel web sono spesso contraddittori o falsi.
La giornata è gratuita, è sufficiente iscriversi.