Baby Fertilità nominata Ambassador della Campagna internazionale MORE JOY promossa dalla IFFS, Federazione Internazionale delle Società della Fertilità.
È con gioia che Baby Fertilità ha raccolto l’invito della IFFS di dare voce alla Campagna internazionale MORE JOY presso le migliaia di donne, uomini, famiglie che seguono i nostri eventi e attività sul sito ufficiale babyfertilità.it e sui canali digitali.
L’infertilità è un problema sempre più diffuso e quando siamo entrati in contatto con l’IFFS e MORE JOY Campaign ci è subito apparso evidente e logico come i nostri progetti fossero collegati, perché giustamente non ci si rivolge alla PMA se prima non si ha il desiderio di avere un bambino e di diventare genitori.
L’Italia è uno dei paesi con il tasso di natalità più basso d’Europa, solo 1,24 figli per donna, ed è preoccupante pensare che prossimamente, tra non molto, nel 2050 solo il 25% della popolazione sarà produttiva.
Oltre alle gravi conseguenze economiche, pensiamo al valore etico e umano, pensiamo alla decadenza del principio di fratello, sorella. Significa perdere identità culturale, perdere i valori, quelli che segnano il progresso dell’uomo e che sono state conquiste.
Noi di Baby Fertilità crediamo che la comunicazione e la circolazione delle idee siano decisivi e fondamentali e abbracciamo con gioia questo grande progetto dal nome azzeccatissimo di MORE JOY perché occorre produrre riflessione su cosa significa denatalità in senso pratico.
Grazie quindi al Dott. Gianaroli e al Presidente Dott. Mocanu, per averci coinvolti e faremo sicuramente la nostra parte con grande gioia!
IFFS promuove la Campagna MORE JOY per condividere le raccomandazioni su come migliorare l’accessibilità, il supporto economico e l’uguaglianza nella cura dell’infertilità.